I Controtempo band sono un gruppo musicale che opera all’interno delle carceri italiane promuovendo musica cristiana e dando un messaggio di fede e speranza in Dio e con il loro sound mirano ad esprimere la potenza di Dio attraverso la musica. Facendosi promotori di eventi di evangelizzazione, anche fuori le carceri, i Controtempo, attraverso la GMC Onlus, raccontano  esperienze di fede cristiana, parafrasando in note quanto il Signore è in potere di fare, in che crede in Lui.

I brani maggiormente eseguiti sono una rivisitazione di noti canti del mondo cristiano evangelico. Tuttavia la band sta già lavorando al loro primo cd composto da pezzi inediti.

Senza alcun scopo di lucro, i Controtempo sono itineranti in molti penitenziari della Campania e del basso Lazio ed il loro operato sta riscuotendo successo, non solo  tra i detenuti, ma anche tra le amministrazioni e gli operatori di questi luoghi dalle dinamiche molto complesse.

Lo scopo della band è quello di portare un messaggio di pace e di speranza fondato unicamente sulla fede in Dio, per consentire una efficace riabilitazione sociale e spirituale del detenuto.

controtempo band

Logo Ufficiale Controtempo band

Licenza Creative Commons Controtempo Band di Controtempo Band è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. Based on a work at http://www.gmconlus.it/wp-content/uploads/2016/04/controtempo.jpg. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso http://www.gmconlus.it/.

Il gruppo è così composto:

Maria Rosaria Di Rubbo – voce, Adele Di Rubbo – piano & synth, Massimiliano Russo – chitarra elettrica, acustica ed armonica, Fausto Tufo – basso, Matteo Tufo – mixer.